WEEKEND IN ITALIA FOR DUMMIES

weekend in italia for Dummies

weekend in italia for Dummies

Blog Article



Ogni volta che lo vedo, nonostante le tantissime volte che ci sono stata o anche solo passata davanti, mi viene la pelle d’oca. Inizia proprio di qui il mio tour di Roma, magari la mattina presto se potete.

Grazie a questa guida su cosa fare a Roma nel weekend, potrai seguire un vero e proprio piano turistico completo che ti accompagnerà passo passo alla scoperta dei luoghi più iconici della Città Eterna, dal tuo arrivo il venerdì sera fino a domenica.

Il tuo comments è il nostro motore: lascia una recensione e facci sapere occur stiamo andando. ⏬️ ⏬️ ⏬️ ⏬️ ⏬️

Massimiliano Antonio Primi Scrivo per professione, ma soprattutto for each passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.

This breathtaking shoreline together Italy’s southern coast supplies the final word chilled weekend location. Don't just due to the fact you will find plenty of amazing Airbnbs right here, but additionally thanks to the breathtaking check out from basically everywhere you go.

Ciao sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia. Lavoro come consulente IT da anni, ma ogni volta che posso riempio lo zaino e parto!

Se, invece, preferite mettervi comodi a degustare un bel tagliere di salumi o una gustosa tartare vi consiglio la

Sarà aperta ogni giorno for every accogliere i suoi visitatori nel cuore di un suggestivo spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, colori e musica che avvolgeranno letteralmente il pubblico. 

Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.

È l’ora giusta per raggiungere un’altra tappa fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa for each la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.

Ma Torino non è solo cultura: provate il famoso cioccolato gianduia in uno dei suoi storici caffè e, verso sera, godetevi l’atmosfera dei quartieri appear San Salvario, animati da locali e ristoranti.

Dal Colosseo, percorrete by means of dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram 8 che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.

Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for each anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.

Vi consiglio un giro for every cercare un lato difficile da vedere read more ma ancora autentico della città – chissà for each quanto.

Report this page